La nostra impresa edile
I.C.E. (Icodomichès che Comaturghichès Ergasìes) di Ilias Spiru, è un’impresa edile che da oltre 25 anni opera sull’isola nella costruzione di case, realizzazione di opere pubbliche, movimento terra, ristrutturazione, manutenzione di ville e appartamenti.
Siamo specialisti nella costruzione e ristrutturazione di abitazioni nel rispetto delle tecniche e dei materiali tradizionali che caratterizzano l’architettura abitativa dell’isola.
Muri a secco, intonaci tradizionali, martellatura a mano della pietra, tetti con coppi antichi originali di recupero, pavimentazioni in pietra, architravi in legno di olivo, pozzi, caminetti in pietra, forni in terracotta e argilla da esterno, pavimenti in coccio pesto, in assito ligneo o in pietra.
I Cantieri
L'attività dell'impresa edile di Ilias Spiru è il motore trainante di tutto il nostro lavoro. L'impegno principale è quello di costruire cercando di limitare al massimo l'impatto ambientale, utilizzando tecniche e materiali tradizionali.
In qu...
Mezzi e materiali
COME CI APPROVVIGIONIAMO
La maggior parte dei materiali edili (ghiaia, cemento, sabbia, calce, travi, tubi, pietre, mattoni, placche, ferri, coimbentazioni, ecc), giungono periodicamente all'isola trasportati da grosse navi dette "ciabatte", che...